
Dormire a quattro metri sott’acqua nella “stanza acquario” a Pemba
A 250 metri dall’isola di Pemba in Tanzania, a 4 metri sotto il livello del mare, il Manta Resort ha una stanza da letto sottomarina. La struttura galleggiante, progettata in Svezia, è su tre livelli.
A livello del mare c’è una zona salotto dotata di bagno. Una scala conduce al tetto che ha un’area relax per godersi il sole di giorno e di notte le stelle, e quella sottomarina. Il resort promette di poter osservare dalla stanza sott’acqua banchi di pesci che nuotano sulla barriera corallina.
Il Manta Resort offre 17 sistemazioni, 6 ville sul mare, 4 Superior Garden camere con vista sul mare tra il fogliame 7 camere “giardino”, e in più “the underwater room”. Facilmente raggiungibile dalla Manta Resort, la camera subacquea è completamente autonoma, ed è divisa in due parti, la parte subacquea e due piani con ponte di legno sopra il livello dell’acqua. La camera subacquea e accessibile solo tramite una scala che scende al di sotto della superficie dell’acqua.
Dotato di un comodo letto matrimoniale, fornisce la piattaforma perfetta per guardare la vita che passa così vicino al fondo marino. Il ponte in legno sopra è dotato di servizi igienici e una zona relax. Gli ospiti possono dormire sott’acqua, o sotto le stelle; cullati dal dolce sciabordio del mare.